Con tanto entusiasmo vi informiamo che il tradizionale appuntamento della messa in scena de La Passione avrà luogo la sera del Mercoledì Santo, 5 aprile 2023.
Alle 21:00, lo squillo di trombe dei soldati romani darà il via alla sfilata di un centinaio di personaggi in costume scortati da giovani portatori di fiaccole che partiranno dalla Chiesa della Madonna verso la piazza, per poi dare vita sul palco naturale del Ciossetto ad una rappresentazione scenica suggestiva e coinvolgente.
Nata nel 1945 per iniziativa di alcuni giovani di allora, la manifestazione è andata crescendo nel corso del tempo fino ad assumere i contorni attuali che la caratterizzano: la sfilata con la presentazione dei personaggi e la recita nei variscenari diretta da Federico Caprara, con la parte sonora realizzata grazie a Mino Müller e il sottofondo musicale allestito da Diego Fasolis.
Negli anni La Passione ha sempre riscosso ampi consensi di pubblico e con il suo teatro all’aperto si distingue come uno dei più riconosciuti e originali eventi pasquali. L’impegno degli organizzatori per mantenere viva questa tradizione è continuo e con l’obiettivo di salvaguardarne la sopravvivenza, lo scorso mese di febbraio, è stata costituita l’Associazione La Passione di Coldrerio
.
Ringraziandovi per il vostro sostegno e la vostra partecipazione, salutiamo cordialmente.
Il Comitato organizzatore